MILLA®

Un design attraente, una funzionalità straordinaria

L’idea innovativa alla base del sistema MILLA® è la particolare geometria ottagonale che assicura un’accresciuta ed efficace circolazione dell’aria fra le confezioni pallettizzate, con un minor shock termico sino al 30% di risparmio nei costi energetici. Queste proprietà sono state sperimentalmente rilevate con test condotti dal CRIOF di Bologna (Centro Sperimentale di Patologia per la Conservazione e la Trasformazione degli Ortofrutticoli).
 
Nella versione da asporto MILLA® incontra perfettamente le esigenze distributive,  grazie alla forma gradevole ed attraente. Il particolare disegno della fiancata accresce la visibilità della merce valorizzando così il prodotto e attirando l’attenzione del consumatore. I vassoi MILLA® possono essere filmati o retinati secondo le esigenze. MILLA® risponde efficacemente alle esigenze del moderno sistema distributivo assicurando un’ottimale flessibilità in funzione delle esigenze di rotazione del prodotto, grazie anche alla possibilità di realizzare moduli di diversa grandezza.
 
In virtù della sua autoportanza ed impilabilità, questa confezione non necessita di sovraimballi da trasporto, eliminando così i problemi di smaltimento presso i punti vendita. Il sistema MILLA® è costituito dal vassoio e dal macchinario necessario alla sua formatura automatica. Il SISTEMA può essere ulteriormente ampliato e corredato con dispositivi automatici per il riempimento, filmatura (o retinatura), pesatura, prezzatura e bancalizzazione delle confezioni.
 

 TECNOLOGIE